Gli articoli pubblicati sotto la categoria:

CORONAVIRUS

Terrore contro paura. Egoismi a confronto.

Da un certo tempo a questa parte si è avviata una campagna di propaganda tendente a spingere fortemente la vaccinazione Covid-19 verso la gioventù degli Stati occidentali. Anzi, proprio in queste ore, l’AIFA è chiamata a dare il suo parere (sui 12-15enni), che, ovviamente, non sarà difforme da quello già espresso dall’EMA. Viceversa, non altrettanto impegno si nota nel supportare concretamente quella restante e preponderante parte del mondo, che ancora difficilmente viene raggiunta dai vaccini e senza la quale l’utopica immunità globale continua a restare un sogno irraggiungibile. Intanto da mesi è già ampiamente partita la sperimentazione sui più piccoli, prima in Israele e poi in Europa.

Nature Italy valuta l'operato del Comitato Tecnico Scientifico

Divulghiamo le versioni integrali in inglese e in italiano dell'articolo originariamente redatto dal dott. Sergio Pistoi per la rivista scientifica Nature Italy e pubblicato il 17 febbraio 2021. Il testo è un compendio dell'attività svolta dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS) in questo primo anno di pandemia.

Lettera al senatore Matteo Salvini in merito alle origini del coronavirus

Preg.mo Senatore,

da tempo non si sentiva parlare di Wuhan, delle origini della pandemia per Sars-Cov-2, di eventuali responsabilità. Qualche giorno fa (16/12), Lei, nell’Aula del Senato, ha ripreso l'argomento, sul quale era sceso il più profondo silenzio, auspicando un'indagine futura in tal senso da parte del nostro Parlamento.

Lettera al Presidente della Repubblica: proroga dello Stato di Emergenza

Illustrissimo sig. Presidente
sembra ormai certo che il nostro Governo abbia intenzione di proporre al Parlamento un'ulteriore proroga dello stato d'emergenza nazionale.
 
Sinceramente non ne vediamo la necessità attuale.

Proroga dello Stato di Emergenza

Il Decreto legge "Rilancio" che potrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, domani 18/05/2020, contiene all'articolo 16 la proroga dello "Stato di Emergenza", con tutto ciò che ne consegue, al 31/12/2020. Peccato che il decreto precedente stabiliva la non prorogabilità del termine del 31/07/2020. 

Coronavirus, Demos Italia presenta un esposto alla Corte Internazionale

Linkiesta, giornale on line di opinioni, analisi e approfondimenti sull’attualità politica, economica e culturale italiana e internazionale, si è interessata del nostro esposto alla Procura presso la Corte Penale Internazionale riguardante le sospette origini artificiali del Covid-19. Il servizio è stato arricchito da un’intervista ad uno dei soci fondatori del Movimento DEMOS ITALIA, Arcangelo Marrone, professore aggregato presso l’Università LUM di Bari, ove è titolare di cattedra di Economia aziendale della facoltà di Economia.

Luciano Scateni recensisce DEMOS ITALIA

In merito all'esposto al Procuratore Capo della Corte Internazionale Penale dell'Aia (quella che giudica dei crimini contro l'Umanità) ne parla il giornalista Luciano Scateni, il quale illustra anche, in modo particolarmente chiaro e approfondito, la natura e gli scopi del Movimento Politico DEMOS.

Diffusione del virus COVID 19 – Esposto ai sensi dell’art. 5 dello Statuto della Corte Penale Internazionale

Illustrissimo sig. Procuratore Capo,
DEMOS ITALIA, che ho l’onore di rappresentare, è un Movimento politico italiano nel cui Statuto (articolo 4, commi 3 e 4) sono stabiliti i seguenti principi:
• “3. DEMOS ITALIA assume, in particolare, quale sua specifica finalità, l’attuazione dei principi sanciti dalla Costituzione italiana, dalle Carte internazionali e dai Trattati comunitari in ordine al riconoscimento e alla tutela dei diritti inviolabili dell’Uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove manifesta la sua personalità. DEMOS ITALIA pone come principio ispiratore della sua azione il bene dell’essere umano”;