Lettera al senatore Matteo Salvini in merito alle origini del coronavirus

Preg.mo Senatore,

da tempo non si sentiva parlare di Wuhan, delle origini della pandemia per Sars-Cov-2, di eventuali responsabilità. Qualche giorno fa (16/12), Lei, nell’Aula del Senato, ha ripreso l'argomento, sul quale era sceso il più profondo silenzio, auspicando un'indagine futura in tal senso da parte del nostro Parlamento.
In verità, nel recente passato, abbiamo sentito decine di Stati, Francia e Stati Uniti in testa, minacciare denunce alle Corti internazionali, senza tuttavia vederle realizzate.
Ebbene, crediamo, invece, di poter dire che la prima ed unica denuncia formale è stata presentata dallo Scrivente il 24 aprile 2020 presso la Corte Penale Internazionale dell'Aia (esposto formulato anche in lingua russa), con l'intento di far indagare sulle origini della pandemia ed al fine di scongiurare che fatti o eventuali errori si potessero ripetere in futuro.
Probabilmente tale notizia non Le sarà giunta, in quanto pochi media l'hanno rilanciata. A titolo esemplificativo, riportiamo alcuni link di riferimento:
 


La nostra lettera è pubblicata sul sito di DEMOS ITALIA al link.
Siamo certi della sua volontà politica di portare avanti questa vicenda; se lo riterrà opportuno, potrà avvalersi del nostro precedente.
La saluto molto cordialmente.

Roma, 21 dicembre 2020.

Giancarlo Barra
Socio fondatore con funzioni di Segretario
Nazionale e Rappresentante Legale
 

ALLEGATI:


D_20201221_pec_a_Salvini-nota in merito alle origini del coronavirus.pdf

 

Pubblicato in data 28/12/2020 da Movimento DEMOS Italia