Gli articoli pubblicati sotto la categoria:

CORONAVIRUS

Lettera al Presidente della Repubblica: proroga dello Stato di Emergenza

Illustrissimo sig. Presidente
sembra ormai certo che il nostro Governo abbia intenzione di proporre al Parlamento un'ulteriore proroga dello stato d'emergenza nazionale.
 
Sinceramente non ne vediamo la necessità attuale.

Proroga dello Stato di Emergenza

Il Decreto legge "Rilancio" che potrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, domani 18/05/2020, contiene all'articolo 16 la proroga dello "Stato di Emergenza", con tutto ciò che ne consegue, al 31/12/2020. Peccato che il decreto precedente stabiliva la non prorogabilità del termine del 31/07/2020. 

Coronavirus, Demos Italia presenta un esposto alla Corte Internazionale

Linkiesta, giornale on line di opinioni, analisi e approfondimenti sull’attualità politica, economica e culturale italiana e internazionale, si è interessata del nostro esposto alla Procura presso la Corte Penale Internazionale riguardante le sospette origini artificiali del Covid-19. Il servizio è stato arricchito da un’intervista ad uno dei soci fondatori del Movimento DEMOS ITALIA, Arcangelo Marrone, professore aggregato presso l’Università LUM di Bari, ove è titolare di cattedra di Economia aziendale della facoltà di Economia.

Luciano Scateni recensisce DEMOS ITALIA

In merito all'esposto al Procuratore Capo della Corte Internazionale Penale dell'Aia (quella che giudica dei crimini contro l'Umanità) ne parla il giornalista Luciano Scateni, il quale illustra anche, in modo particolarmente chiaro e approfondito, la natura e gli scopi del Movimento Politico DEMOS.

Diffusione del virus COVID 19 – Esposto ai sensi dell’art. 5 dello Statuto della Corte Penale Internazionale

Illustrissimo sig. Procuratore Capo,
DEMOS ITALIA, che ho l’onore di rappresentare, è un Movimento politico italiano nel cui Statuto (articolo 4, commi 3 e 4) sono stabiliti i seguenti principi:
• “3. DEMOS ITALIA assume, in particolare, quale sua specifica finalità, l’attuazione dei principi sanciti dalla Costituzione italiana, dalle Carte internazionali e dai Trattati comunitari in ordine al riconoscimento e alla tutela dei diritti inviolabili dell’Uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove manifesta la sua personalità. DEMOS ITALIA pone come principio ispiratore della sua azione il bene dell’essere umano”;